In rete
Fare la spesa è un atto politico, perché attraverso la scelta di un produttore o di un prodotto facciamo leva sul nostro potere di cambiare noi stessi e creare la società ideale in cui desideriamo vivere.
Vogliamo che il nostro posto stia in un mondo che ci veda protagonisti consapevoli della nostra vita e delle scelte che operiamo, in una rete di relazioni e collaborazioni sane.
Crediamo e sosteniamo infatti l’innata facoltà dell’uomo di creare e vivere società floride e armoniche tra le specie viventi.



Autosufficienza
Produrre per sé e scambiare con altri: è questo per noi il significato di autosufficienza dal sistema economico insano, che si può concretizzare solo attraverso un intenso legame tra reti sociali che collaborano allo stesso obiettivo. Grazie ai gruppi di acquisto di ambito regionale e nazionale, diventano sempre più rare le dipendenze da grande distribuzione e industria del cibo, consentendo di alimentare filiere produttive dove il guadagno, in termini di profitto e gratificazione, finisce nelle tasche dei lavoratori. E il denaro torna a essere il mezzo - e non più lo scopo - della relazione tra essere umano e lavoro.

Relazioni
Cooperativa agricola Colli Erei
Mulino Paratore
G.a.s. Piccoli Passi
Le galline Felici
Azienda Agricola Tavazzani
MAI - Mutuo Aiuto Ibleo
Mellifera assoiazione culturale
Ecovillaggio Ciumara ranni